“A casa coi nonni – storie di famiglie allargate…. tra le generazioni” è il titolo del concorso letterario 2012
Come consuetudine, si rinnova la tradizione del concorso letterario promosso dalla Fondazione OIC insieme a prestigiosi partner. Il tema di quest’anno è quello delle storie ed esperienze di vita quotidiana familiare con un anziano. La Giuria, presieduta dalla prof.ssa Antonia Arslan, valuterà in particolare la capacità degli elaborati ricevuti di llustrare le dinamiche di rapporto tra le persone appartenenti alle generazioni più distanti e come da queste dinamiche siano nati significativi passaggi di esperienze e memorie, con reciproco beneficio delle parti coinvolte.
Il regolamento completo (scaricabile cliccando QUI) prevede per quest’anno non solo racconti e poesie ma anche disegni ed elaborati grafici, in modo da dare al più ampio numero di persone la possibilità di esprimersi. ATTENZIONE: il termine ultimo per consegnare il materiale prodotto è il 16 giugno 2012.
La premiazione delle opere letterarie selezionate avverrà domenica 23 settembre 2012 (I domenica di autunno) con la contestuale distribuzione del libretto che le raccoglie in edicola insieme alle testate quotidiane partner dell’iniziativa.
Per informazioni e chiarimenti è possibile inviare un’email a concorso@oiconlus.it